Il futuro dell’e-commerce: secondo una ricerca FedEx non si torna indietro

Il sondaggio FedEx Express intitolato What’s Next In E-Commerce: 6 Trends Shaping the Future mostra che le PMI e i consumatori sentono che c’è spazio per un’ulteriore crescita nel mercato già in forte espansione dell’e-commerce.

Il sondaggio rivela che i consumatori sono alla ricerca di innovazioni nella personalizzazione e nelle opzioni di pagamento che non solo migliorino la loro esperienza, ma rendano anche più facile scoprire nuovi marchi e rendere conveniente l’acquisto.

L’Asia Pacifico comprende alcuni dei più grandi mercati di e-commerce del mondo, tra cui India, Cina, Giappone e Corea, che insieme dovrebbero vedere le entrate dell’e-commerce raggiungere i 2,09 trilioni di dollari quest’anno, poiché il 57% della popolazione della regione acquista prevalentemente online.

I consumatori vogliono una logistica dell’ultimo miglio veloce: le consegne che impiegano troppo tempo sono il principale punto dolente per i consumatori (53%) seguito dalla gestione dei resi (42%). I consumatori in genere si aspettano la consegna entro tre giorni, al massimo una settimana.

Con più persone che acquistano online, le preferenze dei consumatori stanno diventando sempre più sofisticate. L’esperienza del cliente è la forza trainante del modo in cui i brand online interagiscono con i loro clienti e di come sia necessario innovare le soluzioni di spedizione.

Ultimi articoli