Tre modi in cui l’imballaggio intelligente sta risolvendo le sfide della distribuzione del settore farmaceutico

A causa della tensione delle catene di approvvigionamento, la necessità che i prodotti rimangano sicuri e utilizzabili, soprattutto durante una crisi sanitaria, rappresenta una sfida tempestiva. Ciò richiede soluzioni creative.

In tutta la filiera farmaceutica, l’uso di prodotti come l’imballaggio termico prequalificato può fornire ai leader farmaceutici chiari vantaggi di mercato, offrendo ai produttori di medicinali o vaccini la possibilità di creare scelte più ampie di prodotti in grado di soddisfare le esigenze personalizzate dei clienti.

Coloro che scelgono imballaggi che prolungano la vita di un prodotto trarranno vantaggio dal punto di vista commerciale grazie alla maggiore efficienza del processo di distribuzione a temperatura controllata e ai design semplificati.

Sono inoltre disponibili soluzioni preconfigurate per etichettatura e grafica che soddisfano i requisiti normativi. Questi possono semplificare il processo di invio del contenuto dell’etichettatura per l’approvazione normativa, garantendo al contempo l’accuratezza delle informazioni.

Un esempio di soluzione specializzata è l’uso da parte di Johnson & Johnson di sigilli di sicurezza sulle scatole dei vaccini e misure di tracciabilità sulle fiale. Le fiale possono essere dotate di verifica a luce nera per frenare la contraffazione, mentre le etichette intelligenti forniscono indicatori tempo-temperatura che reagiscono al calore e al tempo.

Ultimi articoli