Cosa sono le spese di Demurrage, Detention e Storage e come evitarle

Nella pianificazione e gestione di una spedizione, è importante avere ben chiaro come le tariffe di Demurrrage, Detention e Storage possono influenzare i costi del trasporto delle merci.

Queste tariffe vengono applicate dalle compagnie proprietarie dei terminal, delle attrezzature e delle strutture per l’utilizzo degli stessi, inclusi container, terminal container, stazioni di carico e magazzini. Spesso percepiti come un costo di trasporto aggiuntivo inaspettato, possono risultare frustranti per i clienti.

Ai clienti viene concesso un certo numero di giorni gratuiti prima che vengano addebitati loro costi di Demurrage, Detention o Storage. Il numero esatto di giorni disponibili dipende in larga misura dalla località e dal vettore scelto, ma è anche influenzato dal tipo di attrezzatura e di struttura. In alcuni magazzini non è consentito alcun tipo di tempo gratuito.

Per ridurre le possibilità di incappare in queste spese aggiuntive, affidarsi all’esperienza di uno spedizioniere è la soluzione migliore. Pianificare il tragitto della tua spedizione, trovare il giusto vettore marittimo e le compagnie di autotrasporto al giusto prezzo, trovare una soluzione di storage competitiva, gestire i documenti e completare le fasi amministrative come lo sdoganamento nei tempi previsti permettono di evitare questi costi o ridurli in modo significativo.

Inoltre, anche per la spedizione più accuratamente pianificata, qualsiasi deviazione dal programma iniziale può comportare spese o trattenute inaspettate.

La nostra esperienza ci permette di gestire ogni imprevisto al meglio e offrire ai nostri clienti le migliori tariffe.

Ultimi articoli